Presentazione dell'associazione

Nata l'8 marzo 1993, dopo alcuni mesi di preparazione sui progetti riguardanti le varie attività da svolgere, l'Associazione Volontarie del Telefono Rosa di Torino (ODV) ha strutturato una serie significativa di esperienze.

Formata da circa 40 volontarie in servizio attivo più le attuali aspiranti volontarie più le volontarie accreditate dal servizio civile volontario, coordinate da un consiglio direttivo e operative in base a decisioni prese in sede di assemblea, ha la sua sede "storica" in Torino, Via Assietta 13/a.Gli

orari di servizio, recentemente ampliati, consentono un ascolto telefonico, una accoglienza in sede o il ricorso a consulenze legali o psicologiche.

Sempre recentemente, è stata ampliata l'offerta di partecipazione a laboratori di genere espressivo-costruttivo, a gruppi di donne con problematiche legate non solo alla violenza o ai maltrattamenti, ma anche al disagio che purtroppo riguarda un numero sempre molto significativo di donne.

Città Torino
Provincia Torino

REFERENTE

referente