SERVIZIO VOLONTARIATO SOCIALE MACERATA CAMPANIA

SERVIZIO VOLONTARIATO SOCIALE MACERATA CAMPANIA

Servizio Volontariato Sociale Macerata Campania è una associazione di promozione sociale è attiva dal 03.12.2019! È ben inserita nel tessuto sociale del territorio della provincia di Caserta e la sua presenza risulta fondamentale soprattutto quando, o dove, altri servizi si fermano.

L’Associazione “Servizio Volontariato Sociale Macerata Campania” offre tanti momenti di incontri ed occasioni per far esperienze anche semplici, ma significative. All'aiuto immediato e solidale alle persone in difficoltà, coniuga l’esigenza di rimuovere le cause principali del disagio.

LE PERSONE CHE FANNO IL SERVIZIO VOLONTARIATO SOCIALE MACERATA CAMPANIA

La verità di iniziative dall'associazionedall'accoglienza al lavoro, dallo svago all'integrazione, coinvolgendo persone differenti ma che condividono una idea, “una linea”, una volontà. Il servizio volontariato sociale è come un gruppo di amici, solidali fra loro e attenti a chi, per vari motivi, è considerato “diverso” e, abbandonato a se stesso e ignorato da chi gli sta intorno. Un altro ma altrettanto importante obiettivo dell’Associazione è quello di sensibilizzare le persone, gli amici, la cittadinanza all'attenzione verso “l’altro”, al vicino che vediamo in difficoltà.

Il servizio volontariato sociale di Macerata Campania offre stimoli, esperienze, occasioni a chi incrocia la nostra strada permettendoci di attualizzare il motto che da tempo ci contraddistingue, ovvero che l’umanità migliorerà davvero quando non saranno “pochi” a fare tanto, ma tanti a fare un “poco”.

Indirizzo VIA TRIESTE 62
Città Macerata Campania