International LGBTI Support – Human Rights: Cerca Volontari

International LGBTI Support – Human Rights, cerca volontari a Bologna che aiutino a tenere i rapporti internazionali con partner e associazioni similari, per supportare i diritti delle persone LGBTI in Italia e all’estero.

LGBTI è una sigla utilizzata come termine collettivo per riferirsi a persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, intersex. L’obiettivo dell’associazione è quello di divulgare le campagne informative e di sensibilizzazione in Italia e all’estero. L’attività consiste nel contattare telefonicamente o tramite email associazioni come FRA, ILGA Europe, Amnesty International, UHNCR, il Parlamento Europeo, questi fra i partner più conosciuti, per far conoscere l’associazione e lanciare le basi per collaborare alle campagne di sensibilizzazione in diversi paesi.

Si chiede una buona conoscenza della lingua inglese e francese, soprattutto parlata; spiccate doti comunicative e buona propensione alle pubbliche relazioni; professionalità e passione per i diritti umani. L’attività dei volontari sarà incentrata nel contattare i partner europei, spiegare loro i programmi associativi per ampliare le  collaborazioni all’estero. Si cercano persone disponibili almeno un pomeriggio alla settimana o in tarda serata dalle 18.00 alle 20.30/21. L’attività viene realizzata in Via Giotto, quartiere Barca, Bologna.

- Fra gli altri progetti realizzare una video intervista o via Skype o via e-mail con delle associazioni a sostegno dei Rifugiati LGBTI , ( es. UNHCR, HIAS, OIM, ORAM , etc)

- Realizzare il nuovo sondaggio 2017/18 sui Rifugiati in Kenya , sulle loro condizioni , le loro priorità. Il questionario , le domande e il grafico.

- Promozione e sostegno del programma di UNHCR e HIAS

Per informazioni e adesioni:
Contattare International LGBTI Support – Human Rights
Tobias Pellicciari tel. +39 348 69 32 824